Tempi biblici, la nuova era in arrivo?

  • 111 Risposte
  • 5511 Visite

Offline Nemesis83

    *
  • Global Moderator
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 25.001
  • Nibiruano/a 287
  • NSTC '16 Winner - With OdG
« Risposta #105 il: 04 Giugno 2024, 15:27:57 pm »
Hokuto no Ken



Offline Feral

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 12.116
  • Nibiruano/a 393
  • In a gadda da vida
    • Checkpoint.com/cyber-hub/
« Risposta #106 il: 04 Giugno 2024, 15:58:50 pm »

Offline el.@

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 7.053
  • Nibiruano/a 503
« Risposta #107 il: 05 Giugno 2024, 12:34:03 pm »
Lo hai segnalato alle 11e27, scrivi "naturalmente la moderazione resta assente" alle 11e26.
Grazie per la fiducia.

Post cancellato.

Sei intervenuto perchè ho segnalato, altrimenti...... te ne potrei citare a decine di interventi del genere. Questo io intendevo.
Ma qualcun altro per meno9 è stato messo in "pausa", qui invece solo cancellazione del post?

Offline el.@

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 7.053
  • Nibiruano/a 503
« Risposta #108 il: 05 Giugno 2024, 12:35:01 pm »
Oh e che due cocones co sti compagni di merende........che poi io la merenda non la faccio più dai tempi di Plinio il vecchio ..........
Gioia cambia un po'.....compagni di spaghettata, di grigliata, di bevuta ......

Ok aggiorno, infatti compagni di bevute va meglio. Infatti si vede poi da quello che scrivono  :devil:
« Ultima modifica: 06 Giugno 2024, 11:01:53 am da el.@ »

Offline Cerberus

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.907
  • Nibiruano/a 864
  • I hate being right all the time..
« Risposta #109 il: 05 Giugno 2024, 13:15:12 pm »
Ok aggiorno, infatti compagne di bevute va meglio. Infatti si vede poi da quello che scrivono  :devil:

Noi.. ......🤣

Offline Nemesis83

    *
  • Global Moderator
  • Esaurito Totalmente
  • *******
  • Post: 25.001
  • Nibiruano/a 287
  • NSTC '16 Winner - With OdG
« Risposta #110 il: 05 Giugno 2024, 15:08:38 pm »

Sei intervenuto perchè ho segnalato


Si.
Funziona così.

Offline fried

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.182
  • Nibiruano/a 22
« Risposta #111 il: 11 Giugno 2024, 08:41:06 am »

Prato ha due nuovi preti: un chitarrista punk e un carabiniere
diGiulio Gori
La storia di don Giulio Vannucci, 38 anni, ex musicista dei pistoiesi «I Quanti», che somiglia a Karl Marx. E di Michele Di Stefano, 39 anni, ex militare dell’Arma

Prato ha due nuovi preti: un chitarrista punk e un carabiniere
Ascolta l'articolo
2 min
i
NEW
In un’epoca segnata dalla crisi delle vocazioni, Prato guadagna due nuovi sacerdoti del tutto inattesi: un musicista e un carabiniere. Giulio Vannucci, 38 anni, oggi semplicemente don Giulio, è un ex chitarrista e tastierista di un gruppo folk e punk toscano, «I Quanti». Il quotidiano L’Avvenire, che ha anticipato la notizia, ne sottolinea l’aspetto da asceta, ma la folta chioma e la barba lunga lo fanno somigliare più a Karl Marx. Ma la sua scelta estetica è legata al fatto che si è impegnato nel gruppo dei Ricostruttori nella Preghiera, di cui la barba è un segno distintivo, una comunità che a Cantagallo, in Val di Bisenzio, si è impegnata a far rinascere un piccolissimo borgo. Lì, ha fatto il muratore, per ricostruire le case del paesino abbandonato. Del suo passato da musicista, don Giulio, racconta che è stato «un periodo nel quale mi sono divertito tantissimo e che non rinnego. Per me diventare sacerdote significa prendersi cura di tutto e di tutti».

A ordinarlo prete è stato il vescovo di Prato, monsignor Giovanni Nerbini, in una cerimonia in cui a diventare sacerdote è stato anche Michele Di Stefano, 39 anni, ex militare dell’Arma dei carabinieri. Aveva appena 19 anni quando lasciò Gela, in Sicilia, per arruolarsi ed essere mandato a Bardonecchia, in Piemonte. Poi, nel 2009, l’arrivo a Prato, dove l’allora vescovo Gastone Simoni lo introdusse al seminario e agli studi di teologia. «Quello di oggi non è un obiettivo raggiunto — ha detto a L’Avvenire don Michele, alla cui ordinazione ha partecipato una piccola delegazione di carabinieri — Ma l’inizio di un nuovo cammino, anche faticoso, ma ho la certezza di non essere solo e di avere l’aiuto di Dio. È mia intenzione stare vicino alla gente che soffre, che si sente sola».
Da parte sua, il vescovo Nerbini ha commentato l’evento, spiegando che non si è trattato di due vocazioni davvero insolite: «Il Signore non si è scelto manager o super uomini, ma persone semplici e sempre generose».

https://corrierefiorentino.corriere.it/notizie/24_giugno_09/prato-ha-due-nuovi-preti-un-chitarrista-punk-e-un-carabiniere-de5e8373-c03e-4ea8-8a35-b7a455bb4xlk.shtml