Sirene Il mistero Svelato

  • 172 Risposte
  • 44262 Visite

Offline Cerberus

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.904
  • Nibiruano/a 864
  • I hate being right all the time..
« Risposta #45 il: 31 Maggio 2015, 23:39:24 pm »
A non ci avevo pensato, bè allora è un fake perche è un fake ,punto è basta,da che lungimiranza !!!

Ascolta ....le profondità marine mi affascinano da sempre .....è vero che noi di queste conosciamo poco pochissimo ...... quindi se mi propongono un video girato da qualche parte in fondo al mare....posso anche crederci o comunque essere possibilista...........in un acquario invece mi sembra incredibile ......



Offline ∞ ℋℴ℘ℰ ∞

    *
  • Girone Retrocessi
  • Esaurito Totalmente
  • *
  • Post: 22.404
  • Nibiruano/a 661
  • Avevano ragione Totò ed Einstein sull'imbecillità
« Risposta #46 il: 31 Maggio 2015, 23:42:13 pm »













Offline giax

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 18.746
  • Nibiruano/a 323
  • Kept you waiting, uh?
« Risposta #47 il: 31 Maggio 2015, 23:48:25 pm »
La cosa divertente è come si critichi la conclusione che si tratti di un fake perché, apparentemente, non si hanno prove che lo dimostrerebbero, mentre a parità di dati inoppugnabili risulta comunque accettabile che sia reale "perché si", adottando, di fatto, la stessa mentalità che si osteggiava all'inizio. La coerenza, perlomeno.

Offline Ægir

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.710
  • Nibiruano/a 193
  • May you find your worth in the waking world
    • DeviantArt
« Risposta #48 il: 31 Maggio 2015, 23:56:58 pm »




Queste sono "ricostruzioni" utilizzate nel cinema, se non sbaglio ne "i pirati dei caraibi"

Offline ∞ ℋℴ℘ℰ ∞

    *
  • Girone Retrocessi
  • Esaurito Totalmente
  • *
  • Post: 22.404
  • Nibiruano/a 661
  • Avevano ragione Totò ed Einstein sull'imbecillità
« Risposta #49 il: 01 Giugno 2015, 00:01:26 am »
Queste sono "ricostruzioni" utilizzate nel cinema, se non sbaglio ne "i pirati dei caraibi"

Si avevo letto una cosa simile, ma non trovo l'ufficialità su questo.

Offline Ægir

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.710
  • Nibiruano/a 193
  • May you find your worth in the waking world
    • DeviantArt
« Risposta #50 il: 01 Giugno 2015, 00:08:08 am »
Si avevo letto una cosa simile, ma non trovo l'ufficialità su questo.

È la "sirena di Lampedusa", una delle più celebri bufale del 2014, smentita più volte, basta fare una rapida ricerca su google

Offline ∞ ℋℴ℘ℰ ∞

    *
  • Girone Retrocessi
  • Esaurito Totalmente
  • *
  • Post: 22.404
  • Nibiruano/a 661
  • Avevano ragione Totò ed Einstein sull'imbecillità
« Risposta #51 il: 01 Giugno 2015, 00:16:21 am »
È la "sirena di Lampedusa", una delle più celebri bufale del 2014, smentita più volte, basta fare una rapida ricerca su google

Attenzione che le foto non riguardano soltanto una sirena, c'è altro.

Offline Cerberus

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.904
  • Nibiruano/a 864
  • I hate being right all the time..
« Risposta #52 il: 01 Giugno 2015, 00:19:12 am »
Attenzione che le foto non riguardano soltanto una sirena, c'è altro.

Cioè ?..............

sHiva

    *
  • Visitatore
« Risposta #53 il: 01 Giugno 2015, 00:21:38 am »
Curioso il fatto che ogni nazione riportasse il ritrovamento sulle proprie coste:
oltre a noi italiani, anche i messicani erano convinti che la grandiosa scoperta fosse toccata a loro


è mia
no è mia

ah ok

Offline ∞ ℋℴ℘ℰ ∞

    *
  • Girone Retrocessi
  • Esaurito Totalmente
  • *
  • Post: 22.404
  • Nibiruano/a 661
  • Avevano ragione Totò ed Einstein sull'imbecillità
« Risposta #54 il: 01 Giugno 2015, 00:24:47 am »
Cioè ?..............

Aegir ha quotato una foto soltanto bollandole tutte come fake, mentre le foto non riguardano soltanto una sirena, ci sono ad esempio gli scheletri tanto per fare un esempio.


PS: anche per me sono fake al 99%, ma non ho prove e per questo chiedo...sono curioso :P

Offline Cerberus

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.904
  • Nibiruano/a 864
  • I hate being right all the time..
« Risposta #55 il: 01 Giugno 2015, 00:28:42 am »
Aegir ha quotato una foto soltanto bollandole tutte come fake, mentre le foto non riguardano soltanto una sirena, ci sono ad esempio gli scheletri tanto per fare un esempio.


PS: anche per me sono fake al 99%, ma non ho prove e per questo chiedo...sono curioso :P

Hopetto se vedi con un pochino di attenzione gli scheletri noterai che sono incongruenti tra loro ...... basta guardare le code ......

Offline ∞ ℋℴ℘ℰ ∞

    *
  • Girone Retrocessi
  • Esaurito Totalmente
  • *
  • Post: 22.404
  • Nibiruano/a 661
  • Avevano ragione Totò ed Einstein sull'imbecillità
« Risposta #56 il: 01 Giugno 2015, 00:30:20 am »
Hopetto se vedi con un pochino di attenzione gli scheletri noterai che sono incongruenti tra loro ...... basta guardare le code ......

Appunto, questo sto dicendo.
Ci sono foto che riguardano più cose, non una sola sirena.

Offline Ægir

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.710
  • Nibiruano/a 193
  • May you find your worth in the waking world
    • DeviantArt
« Risposta #57 il: 01 Giugno 2015, 00:37:07 am »
Aegir ha quotato una foto soltanto bollandole tutte come fake, mentre le foto non riguardano soltanto una sirena, ci sono ad esempio gli scheletri tanto per fare un esempio.


PS: anche per me sono fake al 99%, ma non ho prove e per questo chiedo...sono curioso :P

Ne ho messa solo una perchè 5 di esse riguardano quelle del set cinematografico, mentre due sono scheletri è vero... ho notato che su uno in particolare si nota lo stacco tra quello umano e l'altro animale, la colonna vertebrale ha una diversa angolazione all'attaccatura della pinna caudale, ciò significa che sono stati uniti forse per creare un falso o forse nell'antichità, lessi da qualche parte (ma non ho fonti da dare, quindi potrei anche sbagliare) che a volte per rituale univano al defunto le ossa di animali, che potevano essere le ali di un uccello o altro
Mentre nella seconda foto il dubbio mi viene dal colore molto candido dello scheletro, cosa che non mi pare molto naturale

Offline ∞ ℋℴ℘ℰ ∞

    *
  • Girone Retrocessi
  • Esaurito Totalmente
  • *
  • Post: 22.404
  • Nibiruano/a 661
  • Avevano ragione Totò ed Einstein sull'imbecillità
« Risposta #58 il: 01 Giugno 2015, 00:49:41 am »
Ne ho messa solo una perchè 5 di esse riguardano quelle del set cinematografico, mentre due sono scheletri è vero... ho notato che su uno in particolare si nota lo stacco tra quello umano e l'altro animale, la colonna vertebrale ha una diversa angolazione all'attaccatura della pinna caudale, ciò significa che sono stati uniti forse per creare un falso o forse nell'antichità, lessi da qualche parte (ma non ho fonti da dare, quindi potrei anche sbagliare) che a volte per rituale univano al defunto le ossa di animali, che potevano essere le ali di un uccello o altro
Mentre nella seconda foto il dubbio mi viene dal colore molto candido dello scheletro, cosa che non mi pare molto naturale


Mmm...capisco.

Offline giax

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 18.746
  • Nibiruano/a 323
  • Kept you waiting, uh?
« Risposta #59 il: 01 Giugno 2015, 01:03:12 am »
Per quanto riguarda l'immagine con lo scheletro di fianco al sedicente scopritore, Google ci informa trattarsi di foto ripetutamente ritoccata dagli esperti dell'agenzia di grafica pubblicitaria Worth1000, in seguito alla partecipazione ad un contest a tema dal titolo Archeological Abnormalities. Nel caso dell'altra invece, quella con i resti all'interno della teca, dopo una breve ricerca per immagini Google mi si è rivelato meno amico di quanto sperassi, per cui la possibile veridicità del ritrovamento non è ancora ufficialmente da escludere. Per quanto possa essere verosimile l'esistenza delle sirene, chiaramente.