La vera storia di Maria Maddalena, un mistero nascosto dalla chiesa

  • 313 Risposte
  • 66523 Visite

Offline Enheduanna

    *
  • Global Moderator
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.256
  • Nibiruano/a 931
  • Tutte le grandi verità all'inizio sono blasfeme
« Risposta #300 il: 16 Novembre 2013, 17:24:52 pm »
Possono anche esserci persone che, nonostante la Bibbia la abbiano letta, non la prendono come oro colato, quindi evita di riportarla in ogni topic come se tutti dovessero crederci per forza.



Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.260
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #301 il: 16 Novembre 2013, 17:25:52 pm »
Per me la Bibbia non fa molto testo....troppo manipolata e rimaneggiata e fin dalla prima stesura che attinge dalle tavole sumere la considero troppo di parte e stravolgitrice di fatti storici antecedenti

Offline Enheduanna

    *
  • Global Moderator
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.256
  • Nibiruano/a 931
  • Tutte le grandi verità all'inizio sono blasfeme
« Risposta #302 il: 16 Novembre 2013, 17:27:01 pm »
E allora sei dura di comprendorio :D
Gesù hai mai detto in un'apparizione che Maddalena è sua moglie?
Le apparizioni di Maddalena possono essere fatte da entità come si è detto della Madonna?

Mi sembra che le mie domande siano lo specchio del dubbio che mi provocano tutte e dico tutte questi avvenimenti.

Vediamo se qualche giorno di silenzio ti aiuta a porti in maniera meno arrogante e più rispettosa del pensiero altrui

Offline Enheduanna

    *
  • Global Moderator
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.256
  • Nibiruano/a 931
  • Tutte le grandi verità all'inizio sono blasfeme
« Risposta #303 il: 16 Novembre 2013, 17:28:58 pm »
Tu puoi credere a ciò che ti pare, ciò che non puoi fare è tentare di imporlo anche agli altri.

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.260
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #304 il: 16 Novembre 2013, 17:32:28 pm »
Roberto tu ditali pure ma appunto tieni presente che non tutti la prendono x oro colato..come meno che meno veggenti channeling e company e presunte entità di variA natura che Bluè continua a citarmi nonostante abbia ripetuto più volte che non attingo a quella fonte per valutare fatti storici

Offline screening

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 8.111
  • Nibiruano/a 595
  • Utamur ergo parcius, verbis, cibis et potibus
« Risposta #305 il: 16 Novembre 2013, 17:36:30 pm »
Per me la Bibbia non fa molto testo....troppo manipolata e rimaneggiata e fin dalla prima stesura che attinge dalle tavole sumere la considero troppo di parte e stravolgitrice di fatti storici antecedenti
Bravo, il valore storico dlla bibbia equivale all'odissea di omero

Offline Enheduanna

    *
  • Global Moderator
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.256
  • Nibiruano/a 931
  • Tutte le grandi verità all'inizio sono blasfeme
« Risposta #306 il: 16 Novembre 2013, 17:51:28 pm »
Forse non sono stata chiara roberto33: questa è la sezione Misteri, non spiritulità, quindi è assolutamente ovvio che i temi non sono trattati  dal punto di vista religioso.

Per parlare solo di religione ci sono sicuramente forum più adatti

f@r3vèR

    *
  • Visitatore
« Risposta #307 il: 16 Novembre 2013, 20:09:00 pm »
Per il poco che conosco:

Maria Maddalena è l'equivalente della Iside egizia (La Dea del Trono)
è stata raffigurata con la Cintura del Nodo Isiaco

Maria: "Maris Stella - Sirio la Dea del Mare
Sono due le dee del Mare: Iside (Sirio) e Selkis (Iside Scorpione)
Iside Scorpione (Egitto) o Ishara Tamtim (Mesopotamia) è la Madre di Sette

"[e a causa tua ] possa venir trascurata la moglie, la madre di sette figli"
la parte tra parentesi non esiste. E' soltanto un'interpretazione dei traduttori
che infatti risulta essere: "la moglie - Madre di Sette verra' abbandonata"
(Gilgames tav.VII)

Lo Scorpione è la Costellazione dell'Ovest connessa con la Terra
(il Corpo Fisico o le ossa di Geb) quella che governa le Vie Sessuali
Questa Madre viene chiamata "la Prostituta" esattamente come viene definita la Maddalena
E' Samhat la Prostituta che si offre a Enkidu (l'Adamo mesopotamico)
attraverso di lei l' Uomo Primordiale (della Terra) diventa come un dio

Maria Maddalena o Maria di Magdala
Magdala viene interpretata come la localita' in cui nacque la Maddalena
il suo significato è "Torre" e la Torre è sinonimo di "Punto piu' Alto - la Vetta"

"Con lui vi erano i dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti maligni e da malattie:
Maria, detta Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni"
(Luca 8,2-3)
 
Maria Maddalena: "La Luce piu' Alta Signora dei Sette Cieli"

Il Sacro Numero 7 e "I Sette Cieli" sono presenti in tutte le culture
l'essere umano è Creatura Settenaria: tutto è 7

Offline c0git0

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 749
  • Nibiruano/a 58
  • Un uomo può parlare per un’ora e non dire niente;
    • www.infinitiuniversiinungranellodisabbia.si
« Risposta #308 il: 16 Novembre 2013, 21:27:38 pm »
le questioni gesù - maddalena ... hanno a che fare con questioni molto terrene .-.
e aggiungo molto recenti ...

le apparizioni "mariane" ...sono tali perchè la chiasa vuole che siano interpretate come lati..
l'ultima sopravvissuta .. di fatima ... è rimasta segregata fino alla sua morte..

ritengo che qualcuno voglia insistere su "questioni egizie " come se fossero la radice di ogni cosa ...
così non è ..

 ...


Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.260
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #309 il: 16 Novembre 2013, 22:54:34 pm »
  :quoto: forever!
Ottima illuminante analisi :sun:
Se le questioni egiziane siano la radice di tutto non posso sapere con certezza...di certo sono basilari ed illuminante :scara :sun:
dobbiamo molto allo antico Egitto...cristianesimo ( con tutte le storpiatura ed insabbiamenti del caso)  compreso!

Offline frodo baggins

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 622
  • Nibiruano/a 34
« Risposta #310 il: 16 Novembre 2013, 23:04:46 pm »
Cloppiti cloppiti cloppiti se volessimo dare una impostazione "egizia" della questione apparizioni e del nesso con la figura della maddalena ne avremmo un quadro inevitabilmente limitato allargando all'antica e meno castrante cultura indiana ( termine impreciso me ne scuso) possiamo avere un quadro molto piu'ampio e ricco di descrizioni per cercare di comprendere cio' che da sempre viene descritto con le medesime condizioni di "percezione" a diverse latitudinii nel tempo e fra le diverse culture  :sun:
« Ultima modifica: 17 Novembre 2013, 00:02:11 am da frodo baggins »

Offline el.@

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 7.053
  • Nibiruano/a 503
« Risposta #311 il: 17 Novembre 2013, 00:04:14 am »
Le apparizioni delle presunte madonne hanno dietro degli sponsor e un marketing eccezionale......la chiesa cattolica e la sua potenza, stavo dicendo quasi prepotenza........
So che ci sono state tantissime apparizioni della Maddalena in quelle zone di catari e di eresie, ma sono state tenute segrete, vedasi la sopra potenza e prepotenza. So anche di una apparizione abbastanza recente, ma non ricordo dove l'ho letta, nell'entroterra ligure ai confini della Francia. Sembra che l'entità si sia presentata come la Maddalena, ma poi è intervenuto il parroco, i preti, le guide spirituali, e hanno convinto i o la veggente a cambiare versione. Non era la Maddalena con il bambino ma la Madonna........
Anche a Fatima l'entità si è presentata in una forma un po' strana, vedasi disegno fatto da una delle veggenti postate in piu topic, una figura femminile con un abito a squame........anche la figura che poi la chiesa ha imposto come arcangelo Michele all'inizio era fuori luogo come rappresentazione, un fanciullo di bassissima staura con una strana armatura .......ma poi sempre la chies ha fatto cambiare versioni e rappresentazioni.
Già c'é poco da fidarsi sulle apparizioni di per sè, se poi si intromette anche la chiesa a confondere le identità e le rappresentazioni figurative, ne esce solo una gran confusione
Purtroppo così è........
Questo topic è stato aperto da me, l'ho messo appositamente nella sezione misteri perché non mi interessano pareri o intromissioni religiose. Nel senso che conosco già i muri e le negazioni a certi discorsi. Invece io questo muri vorrei abbatterli o almeno ricaverà i dei buchi per vederci meglio......

Offline el.@

    *
  • Extraterrestre
  • ******
  • Post: 7.053
  • Nibiruano/a 503
« Risposta #312 il: 17 Novembre 2013, 00:09:50 am »
Poi non capisco Roberto perché se Gesù avesse avuto dei rapporti sessuali normali con sua moglie, lo farebbe decadere da figlio di Dio. Si è fatto uomo, mangiava, beveva, penso che svolgesse tutte le altre funzioni fisiologiche, perché il sesso no, che oltretutto per certe filosofie e può essere il mezzo di illuminazione spirituale. Infatti per questo è stato cancellato dalle religioni, che non vogliono l'affrancamento dell'essere umano.
Domanda personale, per cui se volete rispondete o no, a Roberto e Blue Star, dite di non essere cattolici o religiosi, ma poi nelle discussioni sembrate più oltranzisti e fondamentalisti dei cattolici e religiosi stessi. Mi sono domandata più volte che ruolo abbiate o vi siete prefissati nel forum.......però è solo una mia perplessità......

f@r3vèR

    *
  • Visitatore
« Risposta #313 il: 17 Novembre 2013, 00:16:55 am »
Cloppiti cloppiti cloppiti se volessimo dare una impostazione "egizia" della questione apparizioni e del nesso con la figura della maddalena ne avremmo un quadro inevitabilmente limitato allargando all'antica e meno castrante cultura indiana ( termine impreciso me ne scuso) possiamo avere un quadro molto piu'ampio e ricco di descrizioni per cercare di comprendere cio' che da sempre viene descritto con le medesime condizioni di "percezione" a diverse latitudinii nel tempo e fra le diverse culture  :sun:

Il mio avatar approva