La vera storia di Maria Maddalena, un mistero nascosto dalla chiesa

  • 313 Risposte
  • 66488 Visite

Offline croft

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.716
  • Nibiruano/a 124
« Risposta #225 il: 22 Luglio 2012, 00:14:02 am »
oggi 22 luglio si celebra la festa di Maria Maddalena

http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Maria_Maddalena



Offline rafilub

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.142
  • Nibiruano/a 1519
« Risposta #226 il: 22 Luglio 2012, 16:05:22 pm »
 :cool:
 Il pittore Juan de Juanes 1510-1579, dipinse una Maddalena molto vicina a Gesù, quando ancora non si conoscevano i Vangeli gnostici, scoperti nel 1945 a Nag Hammadi.




http://arjelle.altervista.org/Tesine/GiuliaB/ginocchia3.htm

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #227 il: 23 Luglio 2012, 12:10:15 pm »
Anche nell'Ultima Cena di Lenonardo, alla destra di Gesù c'è  visibilmente una donna, dai lunghi capelli rossi. Nascosta per secoli dietro l'identità di Giovanni.
E l'hanno fatto passare per un giovane Giovanni, per questo un pò effeminato e senza barba........quante ce ne hanno date da bere........

TamTam

    *
  • Visitatore
« Risposta #228 il: 27 Agosto 2012, 00:25:50 am »
La figura di questa donna è stata sempre troppo "travisata" prima l'hanno fatta passare per una popolana prostituta, poi per una indemoniata, poi per la discepola "preferita" da Gesù, poi addirittura sua moglie.  :perplesso
Secondo me tutto ciò che le hanno appiccicato addosso è completamente falso, perchè i suoi Scritti sono totalmente diversi sia dagli gnostici sia dai vangeli classici in cui si inquadra la storia di Gesù.

E' troppo distante da tutto il materiale che abbiamo, decisamente troppo originale, ed infatti segreti e morti circondano questa donna misteriosa, mi suggeriscono che "sapeva troppa Verità", era la Verità in persona, ma tutto è stato accuramente celato, modificato e irrimediabilmente distrutto affinchè ciò che sapeva non raggiungesse mai noi posteri.  :sour:

Il Santo Graal era proprio Maria Maddalena che lo conteneva ed i Templari hanno custodito tale Segreto per sempre, secondo me e forse Leonardo Da Vinci sapeva anche lui questo incredibile segreto, infatti nell'Ultima Cena invece di Giovanni ha raffigurato la Maddalena, i critici hanno scambiato tale anomalia con il fatto che fosse la moglie del Messia, ma Lei era la Coscienza di Tutti.  :applaus:
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 00:45:09 am da TamTam »

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #229 il: 27 Agosto 2012, 10:49:16 am »
Forse era l'altra metà di Gesù. Insieme costituivano l'UNO, l'unità senza la quale non si ascende. Per secoli e millenni ci hanno raccontato invece  che serviva  la castità per arrivare a Dio....... :mad:

Tr l'altro ultimemente sto leggendo romanzi in cui si raccontano le gesta di donne straordinarie. Giovanna d'Arco, Matilde di Canossa e in queste vacanze ho letto di una certa Alessandra Colonna. Nel romanzo, forse anche nella storia, sembra  fosse un legato papale di estrema importanza e influenza. Combatteva come un uomo, il Papa faceva riferimeno ea lei per molte cose, e poteva anche scomunicare e benedire. Mi devo informare bene su questa figura storica.......strano che una donna abbia avuto un ruolo così fondamentale, nella chiesa poi........

Offline Abrial

    *
  • Anfibio
  • ***
  • Post: 102
  • Nibiruano/a 0
  • "Demori!"
« Risposta #230 il: 27 Agosto 2012, 11:17:25 am »
Ciao a tutti, bellissimo tipic davvero! E' incredibile come in questo periodo la "Donna dal rosso mantello" compaia nella mia vita e in quella di tante persone! Forse davvero è in corso un risveglio profondo delle coscienze, e le voci del passato sono finalmente udite. Penso che Maria Maddalena incarnasse e ancora incarni il Sacro Femminino. Coscienza di tutte le Donne, per troppo tempo dimenticata, ora sta tornando nel cuore di ognuno per riportare il giusto equilibrio.

TamTam

    *
  • Visitatore
« Risposta #231 il: 27 Agosto 2012, 11:52:36 am »
Anche a te è avvenuto ciò?  :wink:
Per me come per i Templari rappresenta la Sophia, lo Spirito Santo, l'Incarnazione della Coscienza che Risveglia gli Animi di tutti ovvero il NOUS atavico che racchiude il "Segreto" la Perla.
Gesù era Krisna come tanti altri Avatar, Maria Maddalena era un essere umano come noi invece, ed avrà conosciuto codesto Gesù alieno, ne ha fatto Esperienza diretta ma poi ha RItrovato il nostro Maestro Interiore Originale, ovvero il NOUS, la Porta fuori del Gioco della Materia che si duplica per Amore. :kissing:

"Maria Maddalena, per i Templari, era la saggezza (Sophia)".

I Templari ritenevano la gnosi - sophia fosse lo Spirito Santo, rappresentato sulla terra da Maria Maddalena.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 12:02:16 pm da TamTam »

Offline Abrial

    *
  • Anfibio
  • ***
  • Post: 102
  • Nibiruano/a 0
  • "Demori!"
« Risposta #232 il: 27 Agosto 2012, 11:59:25 am »
Sì, anche a me è accaduto ed è stato come un ritorno a casa.  :peace:

TamTam

    *
  • Visitatore
« Risposta #233 il: 27 Agosto 2012, 12:34:19 pm »
Sì, anche a me è accaduto ed è stato come un ritorno a casa.  :peace:

Se Ascolti queste Parole con l'Orecchio schiuso e le Contempli con l'Occhio aperto avrai la Visione interiore del  Figlio dell'Uomo, cioè la Monade Divina in tutti Noi ovvero il NOUS, il Principio...che non avrà mai Fine.  :kissing:

217. Gli chiesi ancora:
218. “Parlami di questa Porta.
219. Io mi trovo sulla soglia?”.
220. Allora, l’Insegnante depose in me questa risposta:
221. “In verità, è precisamente alla sua soglia
222. Colui che non si preoccupa della Porta ma della Realtà celata da essa.
223. Così, colui che guarda i suoi occhi,
224. non vede il suo Occhio.
225. Il Nous  è una morte perché è Risveglio.
226. È la morte delle immagini costruite.
227. È l’istante in cui le maschere si disgregano
228. e nel quale la Materia confessa di essere un gioco.
229. La sua Porta è un sorriso
230. fra le realtà e l’Uno.
231. Attraverso il Nous, l’Essenza umana contempla l’Uno
232. che genera il Due per amore”.
233. Poi, il Maestro mi disse ancora:
234. “La consapevolezza dell’amore è generata dalla Separazione.
235. Così è, bisogna morire di molte morti
236. per conoscere la luce della nascita”.

Dal Vangelo di Maria Maddalena
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 12:46:41 pm da TamTam »

Offline Abrial

    *
  • Anfibio
  • ***
  • Post: 102
  • Nibiruano/a 0
  • "Demori!"
« Risposta #234 il: 27 Agosto 2012, 14:10:29 pm »
Grazie, TamTam. Ogni volta leggo quelle parole mi commuovo per la gioia. "La sua Porta è un sorriso tra la realtà è l'Uno". Quel Sorriso è l'essenza della Maddalena e, credo, la nostra stessa essenza.

Offline croft

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.716
  • Nibiruano/a 124
« Risposta #235 il: 29 Agosto 2012, 22:19:18 pm »
MARIA MADDALENA (messaggio canalizzato)
(tratto da: "Cristo e Maddalena - L'Unione Cosmica" di G.M. Bragadin e Anna Maria Bona

IO SONO MARIA MADDALENA

L'Entità che io rappresento vive nel Sole spirituale laddove esiste il "Logos Cristico" e non ha un tempo definibile come voi umani lo cncepite. Io sono l'espressione Femminile di Cristo che, in tutti i tempi della vostra storia, ha accompagnato l'energia del Maschile Divino.

Cristo ed io rappresentiamo un'unica sostanza secondo la visione dell'essere androgino da Dio plasmato, perfettamente bilanciato tra la polarità maschile e femminile, siamo quindi due facce della stessa medaglia.

L'energia che si sta esaurendo ora in Terra pone fine ad un tempo troppo caratterizzato dal maschile e fortemente squilibrato. Esso lascerà spazio all'essenza del potere della Dea, che diventerà strumento per creare un rinnovato stato di coscienza. Nel momento in cui l'energia del Femminino Divino sarà risvegliata, riconquisterete l'armonia e la saggezza, indispensabili elementi che apporteranno linfa vitale per la costruzione del nuovo mondo che verrà.

Certo vi chiederete, a livello concreto, quale sia il modo per far emergere dentro di voi il femminino sacro, quando ancora le vostre anime subiscono gli effetti devastanti della separazione, causati da un dominio maschile prevaricante.

Vedete, amati, avete dovuto incarnarvi molte volte, attraverso schemi evolutivi, ora maschili, ora femminili, per bilanciare ciò che indelebilmente si è impresso nell'anima e che vi ha allontanato dalla conoscenza del vostro essere eterno e Divino. Per guadagnarvi il discernimento spirituale avete vagato nei livelli di coscienza, cercando l'ascesa attraverso lo Spirito e l'unione cosmica dimenticata.

Il segno profondo dello squilibrio è stato trasmesso nel vostro codice genetico, avete relegato le virtù femminili ad oggetto di piacere attraverso una volgare sessualità, trascurando inesorabilmente il potere dello Spirito. Reprimendo il femminile, avete generato divisione, e lo avete costretto alla sottomissione e alla disparità.

Io vi annuncio che l'uomo non riuscirà a realizzarsi fino a quando non equilibrerà i suoi due emisferi cerebrali, facendo cadere le barriere della dualità ancora radicate nel DNA.

L'uomo nuovo sta emergendo dalle ceneri del vecchio e si sta amalgamando alla nuove frequenze che impereranno nel prossimo futuro.

Oggi nel mondo molti uomini di Dio si stanno unendo e la vostra fede sta muovendo montagne finora invalicabili. Ormai siete pronti per affrontare l'Armagheddon: l'ultima battaglia finale che vedrà schierate le due forze opposte del bene e del male. Siate saldi in questi frangenti: solo l'unione e la coesione tra voi e Dio, sono in grado di portare quella forza e quella luce necessaria al cambiamento.

L'Ordine di Melchisedek, che ha avuto il ruolo di iniziare i Re Sacerdoti del ramo di Jesse, da cui discende anche Gesù, ha il compito di purificare e riscattare l'anima caduta, offrendovi quella conoscenza che non è perduta, ma solo eclissata e pronta a rifiorire. Melchisedek rappresenta la virtù Celeste più alta, la vibrazione energetica suprema del sistema solare, il gran mediatore tra Dio, gli Angeli, il Re dei Re, che attualmente sta richiamando le anime votate a Lui per antico patto. Egli è preposto ai tempi finali ed è strettamente legato a Me, come archetipo della Grande Madre Celeste, della Sophia, di Iside, perchè dove risiede l'energia Cristica lì io sono, eternamente unita, per risvegliare le coscienze allontanate dalla fonte, che premono per la loro realizzazione.

Questi sono i tempi in cui il potere dell'energia della Dea ristabilirà la sua presenza sulla Terra, lasciando fluire armonia attraverso le nuove griglie cristalline che io, Regina bianca e Regina nera, avrò cura di proteggere.

Ne scaturirà un nuovo modo di percepire la vita che determinerà un'espansione a livello del cuore e finalmente, da quest'Unità riconquistata, sboccerà la Legge dell'Amore.
Luminoso futuro agli uomini e a chi ha fede.


el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #236 il: 19 Settembre 2012, 11:19:39 am »
Posto qui l'intervento di Rhamnousia in altro topic.
-----------------------------------------------------------------

Lo metto anche qua.
Sembra OT, ma forse anche la cultura cattolica inizia a poter essere definita " del passato " a fronte di nuove evidenze.



Cristianita': in papiro IV secolo Gesu' parla di sua "moglie"
CONDIVIDI:
RSS   
 

 
08:15 19 SET 2012

(AGI) - Roma, 19 set. - Karen King, studiosa di storia della cristianita' ad Harvard, ha annunciato la scoperta di un frammento (4 per 8 cm) di un papiro del IV secolo scritto in copto (l'egiziano non scritto in geroglifici) in cui Gesu' fa riferimento a sua "moglie". Nel testo, ha spiegato la professoressa King, c'e' un dialogo in cui Gesu' parla di "mia moglie", che chiama "Maria". "La tradizione cristiana ha sostenuto sempre che Gesu' non fosse sposato, malgrado cio' non ci sono evidenze storiche a supporto di questa tesi", ha detto la King. "Questo nuovo vangelo non prova che Gesu' fosse sposato - aggiunge - ma ci dice che la questione del matrimonio e della sessualita' e' aperta". La Chiesta acttolica ha sempre sopstenuto che Gesu' non fosse spsato, ma la tesi contraria ha ripreso corpo e voce nel 2003 quando Dan Brown pubblico' il suo best-seller 'Il Codice Da Vinci', che fece arrabbiare molti cristiani perche' era basato, appunto, sull'idea che Gesu' avesse una moglie di nome Maria Maddalena e dei figli. La professoressa King ha detto che il frammento fornisce la prima prova che fra i primi cristiani alcuni credevano che Gesu' era sposato. Roger Bagnall, direttore dell'Institute for the Study of the Ancient World di New York ha detto di credere che il frammento, che la King ha definito 'Vangelo della moglie di Gesu'', sia autentico. In ogni caso ulteriori esami dovranno essere effettuati dagli esperti.
  .

☄

    *
  • Visitatore
« Risposta #237 il: 19 Settembre 2012, 11:44:41 am »
l'ho letto proprio adesso sulla stampa, c'è anche la foto del papiro.... :gulp: :gulp:

Offline Marco71

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.782
  • Nibiruano/a 38
« Risposta #238 il: 19 Settembre 2012, 12:22:57 pm »
La Chiesa Cattolica di Roma e` a parte di tutta la Verita` statene tranquilli e sicuri.
Mi ricordo proprio all`indomani del film famoso "The Da Vinci Code" i benpensanti e pseudo religioni intellettuali italiani come Introvigne che etichettarono tutto come cosa ridicola.

Marco71.

elfine

    *
  • Visitatore
« Risposta #239 il: 19 Settembre 2012, 12:51:33 pm »
Posto qui l'intervento di Rhamnousia in altro topic.
-----------------------------------------------------------------

Lo metto anche qua.
Sembra OT, ma forse anche la cultura cattolica inizia a poter essere definita " del passato " a fronte di nuove evidenze.



Cristianita': in papiro IV secolo Gesu' parla di sua "moglie"
CONDIVIDI:
RSS   
 

 
08:15 19 SET 2012

(AGI) - Roma, 19 set. - Karen King, studiosa di storia della cristianita' ad Harvard, ha annunciato la scoperta di un frammento (4 per 8 cm) di un papiro del IV secolo scritto in copto (l'egiziano non scritto in geroglifici) in cui Gesu' fa riferimento a sua "moglie". Nel testo, ha spiegato la professoressa King, c'e' un dialogo in cui Gesu' parla di "mia moglie", che chiama "Maria". "La tradizione cristiana ha sostenuto sempre che Gesu' non fosse sposato, malgrado cio' non ci sono evidenze storiche a supporto di questa tesi", ha detto la King. "Questo nuovo vangelo non prova che Gesu' fosse sposato - aggiunge - ma ci dice che la questione del matrimonio e della sessualita' e' aperta". La Chiesta acttolica ha sempre sopstenuto che Gesu' non fosse spsato, ma la tesi contraria ha ripreso corpo e voce nel 2003 quando Dan Brown pubblico' il suo best-seller 'Il Codice Da Vinci', che fece arrabbiare molti cristiani perche' era basato, appunto, sull'idea che Gesu' avesse una moglie di nome Maria Maddalena e dei figli. La professoressa King ha detto che il frammento fornisce la prima prova che fra i primi cristiani alcuni credevano che Gesu' era sposato. Roger Bagnall, direttore dell'Institute for the Study of the Ancient World di New York ha detto di credere che il frammento, che la King ha definito 'Vangelo della moglie di Gesu'', sia autentico. In ogni caso ulteriori esami dovranno essere effettuati dagli esperti.
  .
complimenti al giornalista  :dickdastardlay: