La vera storia di Maria Maddalena, un mistero nascosto dalla chiesa

  • 313 Risposte
  • 66520 Visite

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #210 il: 23 Maggio 2012, 20:23:51 pm »
A Masada un fanciullo riuscì a fuggire con dei rotoli o qualcosa di importantissimo da salvare. ( fu Fatto fuggire prima del suicidio collettivo)
Stessa cosa successe qualche secolo dopo a  Montsegur con l'assedio ai catari. Un abmbino o una bambina uscì da un sentiero larerale e impervio come quello di Masada, prima del suicidio/omicidio collettivo.
Vedendo una forto di Montsegur , mi sono ricordata di  Masada, posto da me visitato.
Ah, non conoscevo.
Tu credi che abbiano a che fare direttamente con la Maddalena?
A quanto ho capito i crociati raccolsero tutto ciò che poteva servire per rafforzare il potere cattolico  in europa... ma quello che trovavarono poteva essere usato contro la chiesa. Per qesto nascosero le informazioni. Che poi qualcosa trapelasse per cui si creavano movimenti religiosi.. non dico che è il caso in questione, perchè ho letto velocemente qualcosa solo ora.



Offline c0git0

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 749
  • Nibiruano/a 58
  • Un uomo può parlare per un’ora e non dire niente;
    • www.infinitiuniversiinungranellodisabbia.si
« Risposta #211 il: 24 Maggio 2012, 09:04:49 am »
"Non credo neanche che si credesse un Dio"

                                                                                                                      (la Regina)


Infatti - per quel che ne sappiamo - lo pregava

Io lo trovo sempre a pregare suo padre "in cielo" perchè morto.
Nel vangelo di filippo, per quanto attendibile, spiega questo.

perchè pregarlo se ..fosse morto ? ... e non ha forse detto che lui era stato mandato dal padre  sulla terra? ...riflettici ...

"E il Signore non avrebbe detto: "Mio Padre che è nei cieli," se non avesse avuto un altro padre, ma avrebbe semplicemente detto: "Mio Padre"."

 questo ..afferma solo la distinzione del "dove sia suo padre " ... nei cieli .. affermando che Giuseppe non lo era ..  come per lui ... anche altri prima di lui .... hanno detto la stessa cosa ..

Quindi ha avuto un altro padre (vero) che è morto.
 parere mio ..ma non son daccordo ..

E come farebbe qualsiasi mortale, tendenzialmente si rivolge al padre suo che è nei cieli...
Pure mia madre rega suo padre che è nei cieli, pure io quando mi indigno esclamo: Dio Mio, perdonali!!

fatto strano però ..che il padre gli parlava ....

Ahahah!  :p
beh...che il Vangelo di Filippo dica quello è una tua interpretazione perchè quel passo dove dice chiaramente questo proprio non lo ricordo :mmm:
Uno è il Padre Celeste (od aspetto del Quale)...un altro il padre terreno biologico...  :grin:

haimè ..il vangelo di filippo .... è stato trascritto e distorto dall'uomo   l'originale come gli altri ..non c'è ..o non si è ancora trovato..

l'ho messo tra virgolette.
"E il Signore non avrebbe detto: "Mio Padre che è nei cieli," se non avesse avuto un altro padre, ma avrebbe semplicemente detto: "Mio Padre"."

prima di questo parla di chi sono le tre marie...
Sempre che sia attendibile il vangelo di filippo.

appunto .....

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #212 il: 24 Maggio 2012, 10:15:09 am »
A Masada un fanciullo riuscì a fuggire con dei rotoli o qualcosa di importantissimo da salvare. ( fu Fatto fuggire prima del suicidio collettivo)
Stessa cosa successe qualche secolo dopo a  Montsegur con l'assedio ai catari. Un abmbino o una bambina uscì da un sentiero larerale e impervio come quello di Masada, prima del suicidio/omicidio collettivo.
Vedendo una forto di Montsegur , mi sono ricordata di  Masada, posto da me visitato.
Ah, non conoscevo.
Tu credi che abbiano a che fare direttamente con la Maddalena?
A quanto ho capito i crociati raccolsero tutto ciò che poteva servire per rafforzare il potere cattolico  in europa... ma quello che trovavarono poteva essere usato contro la chiesa. Per qesto nascosero le informazioni. Che poi qualcosa trapelasse per cui si creavano movimenti religiosi.. non dico che è il caso in questione, perchè ho letto velocemente qualcosa solo ora.

A Masada non saprei, ma a Montsegur penso di sì.
Comunque la coincidenza è strana........ :uhm:

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #213 il: 24 Maggio 2012, 15:49:05 pm »
@cogito, il vangelo di filippo è alquanto "egiziano". Io lo trovo bellissimo. Ti consiglio di leggerlo. Insieme all'esegesi dell'anima oppure alla mhabharata, che forse non è stata toccata/usata (ancora) da nessuno.
I templari trovarono materiale "piccante per quei tempi" riassumibile nella figura del Baphomet: una creazione composita simbolica della realizzazione alchemica attraverso l’unione di forze opposte.
Senza ovviamente scadere nell'uso occultista che ne fu fatto, è un simbolo composito della conoscenza scoperta dai templari. Una sintesi di cultura misterica greca, egiziana, sumera, israeliana e indù...
Gli esseni nazareni non mangiavano la carne, nè immolavano animali, non versavano sangue... ma avevano accumulato forse in loro (o erano stati toccati) culture mistiche diverse.
Il mago egiziano, i re-magi...non mi risulta andassero in giro a sgozzare nessuno.
C'è un articolo in rete ironico in cui contano i morti per Dio e i morti per  Satana.. Luxi-fer è portatore di luce, venere e i suoi culti... trasformati anch'essi in abomini.
Invece violentare la moglie di tuo fratello o uccidere chiunque sia sospettato di tradimento o eresia, va bene?
Questo è Dio? Non il mio.
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 16:07:34 pm da TheQueenOfTheNight »

Offline c0git0

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 749
  • Nibiruano/a 58
  • Un uomo può parlare per un’ora e non dire niente;
    • www.infinitiuniversiinungranellodisabbia.si
« Risposta #214 il: 24 Maggio 2012, 18:11:11 pm »
@cogito, il vangelo di filippo è alquanto "egiziano". Io lo trovo bellissimo. Ti consiglio di leggerlo. Insieme all'esegesi dell'anima oppure alla mhabharata, che forse non è stata toccata/usata (ancora) da nessuno.
I templari trovarono materiale "piccante per quei tempi" riassumibile nella figura del Baphomet: una creazione composita simbolica della realizzazione alchemica attraverso l’unione di forze opposte.
Senza ovviamente scadere nell'uso occultista che ne fu fatto, è un simbolo composito della conoscenza scoperta dai templari. Una sintesi di cultura misterica greca, egiziana, sumera, israeliana e indù...
Gli esseni nazareni non mangiavano la carne, nè immolavano animali, non versavano sangue... ma avevano accumulato forse in loro (o erano stati toccati) culture mistiche diverse.
Il mago egiziano, i re-magi...non mi risulta andassero in giro a sgozzare nessuno.
C'è un articolo in rete ironico in cui contano i morti per Dio e i morti per  Satana.. Luxi-fer è portatore di luce, venere e i suoi culti... trasformati anch'essi in abomini.
Invece violentare la moglie di tuo fratello o uccidere chiunque sia sospettato di tradimento o eresia, va bene?
Questo è Dio? Non il mio.


queen ...(apprezzo l'intervento..)

filippo lo leggerò e rileggerò con attenzione ...

sulla parte del tuo intervento che ho "grassettato" ..sono sostanzialmente daccordo ma bisognerebbe approfondire ... è un discorso ampissimo ciò che riguarda i templari e la loro "trasformazione" una volta giuti in terra santa ...


per quanto riguarda l'ultima parte del tuo intervento ... non la comprendo ..
nel senso che ..non comprendo se io abbia un qualche torto .. su questo ..o altro dio ..
insomma ...la mia posizione ? ..
non ne ho .. io leggo imparo penso ...etc etc ..
(non credendo IO  nel dio che ci viene rappresentato come religione ...intendo in qualsiasi ..
forse i CATARI ... mi avrebbero fra le loro fila ...  ) 

ma se la questione è un altra ...allora ti posto
una parte dei NUMERI - dove ti mostra che  - ...mi trovi  assolutamente daccordo!!!..

basta leggere ... e non potrebbe essere altrimenti ( fatta salva la manipolazione umana perchè ricordo a CHIUNQUE Si colleghi e ..legga che ciò che è riportato in qualsiasi testo SACRO ...è stato SCRITTO DALL' UOMO ... per sua - probabile - utilità .) ...


è difficile che io copi qualcosa ... ma questo
rende l'idea  di chi abbiamo difronte .. e della sua ( ipotetica/probabile ) efferatezza ...

però ( come è mio solito) vorrei prima fare una CONSIDERAZIONE ..

questa è una parte di testo SACRO .. e come tale la consideriamo ( anche storicamente parlando) .
ERA VERO? ... NON ERA VERO? ..

cio' che è indubbio è che l'ha scritto uno o più UOMINI ..
e quindi ... anche se non vero .. RAPPRESENTA e rappresentava  COMUNQUE CIO' che quella FEDE HA POI ( PER MANO DI UN UOMO) DOVEVA SIMBOLEGGIARE  NELLA SPIRITUALITA RELIGIOSA ...(dei credenti)

e su questo vorrei farvi riflettere..

<< Numeri 31 >>

--------------------------------------------------------------------------------
1 Poi l’Eterno parlò a Mosè, dicendo: "Vendica i figliuoli d’Israele dei Madianiti; 2 poi sarai raccolto col tuo popolo". 3 E Mosè parlò al popolo, dicendo: "Mobilitate tra voi uomini per la guerra, e marcino contro Madian per eseguire la vendetta dell’Eterno su Madian. 4 Manderete alla guerra mille uomini per tribù, di tutte le tribù d’Israele". 5 Così furon forniti, fra le migliaia d’Israele, mille uomini per tribù: cioè dodicimila uomini, armati per la guerra. 6 E Mosè mandò alla guerra que’ mille uomini per tribù, e con loro Fineas figliuolo del sacerdote Eleazar, il quale portava gli strumenti sacri ed aveva in mano le trombe d’allarme. 7 Essi marciarono dunque contro Madian, come l’Eterno aveva ordinato a Mosè, e uccisero tutti i maschi. 8 Uccisero pure, con tutti gli altri, i re di Madian Evi, Rekem, Tsur, Hur e Reba: cinque re di Madian; uccisero pure con la spada Balaam, figliuolo di Beor. 9 E i figliuoli d’Israele presero prigioniere le donne di Madian e i loro fanciulli, e predarono tutto il loro bestiame, tutti i loro greggi e ogni loro bene; 10 e appiccarono il fuoco a tutte le città che quelli abitavano, e a tutti i loro accampamenti, 11 e presero tutte le spoglie e tutta la preda: gente e bestiame; 12 e menarono i prigionieri, la preda e le spoglie a Mosè, al sacerdote Eleazar e alla raunanza dei figliuoli d’Israele, accampati nelle pianure di Moab, presso il Giordano, di faccia a Gerico.
13 Mosè, il sacerdote Eleazar e tutti i principi della raunanza uscirono loro incontro fuori dei campo. 14 E Mosè si adirò contro i comandanti dell’esercito, capi di migliaia e capi di centinaia, che tornavano da quella spedizione di guerra. 15 Mosè disse loro: "Avete lasciato la vita a tutte le donne? 16 Ecco, sono esse che, a suggestione di Balaam, trascinarono i figliuoli d’Israele alla infedeltà verso l’Eterno, nel fatto di Peor, onde la piaga scoppiò nella raunanza dell’Eterno. 17 Or dunque uccidete ogni maschio tra i fanciulli, e uccidete ogni donna che ha avuto relazioni carnali con un uomo; 18 ma tutte le fanciulle che non hanno avuto relazioni carnali con uomini, serbatele in vita per voi. 19 E voi accampatevi per sette giorni fuori del campo; chiunque ha ucciso qualcuno e chiunque ha toccato una persona uccisa, si purifichi il terzo e il settimo giorno: e questo, tanto per voi quanto per i vostri prigionieri. 20 Purificherete anche ogni veste, ogni oggetto di pelle, ogni lavoro di pel di capra e ogni utensile di legno".

21 E il sacerdote Eleazar disse ai soldati ch’erano andati alla guerra: "Questo è l’ordine della legge che l’Eterno ha prescritta a Mosè: 22 L’oro, l’argento, il rame, il ferro, lo stagno e il piombo, 23 tutto ciò, insomma, che può reggere al fuoco, lo farete passare per il fuoco e sarà reso puro; nondimeno, sarà purificato anche con l’acqua di purificazione; e tutto ciò che non può reggere al fuoco, lo farete passare per l’acqua. 24 E vi laverete lei vesti il settimo giorno, e sarete puri; poi potrete entrare nel campo".

25 L’Eterno parlò ancora a Mosè, dicendo: 26 Tu, col sacerdote Eleazar e con i capi delle case della raunanza, fa’ il conto di tutta la preda ch’è stata fatta: della gente e del bestiame; 27 e dividi la preda fra i combattenti che sono andati alla guerra e tutta la raunanza. 28 Dalla parte spettante ai soldati che sono andati alla guerra preleverai un tributo per l’Eterno: cioè uno su cinquecento, tanto delle persone quanto de’ buoi, degli asini e delle pecore. 29 Lo prenderete sulla loro metà e lo darai al sacerdote Eleazar come un’offerta all’Eterno. 30 E dalla metà che spetta ai figliuoli d’Israele prenderai uno su cinquanta, tanto delle persone quanto dei buoi, degli asini, delle pecore, di tutto il bestiame; e lo darai ai Leviti, che hanno l’incarico del tabernacolo dell’Eterno". 31 E Mosè e il sacerdote Eleazar fecero come l’Eterno aveva ordinato a Mosè.

32 Or la preda, cioè quel che rimaneva del bottino fatto da quelli ch’erano stati alla guerra, consisteva in seicentosettanta cinquemila pecore, 33 settantaduemila buoi, 34 sessantamila asini, e trentaduemila persone, ossia donne, 35 che non avevano avuto relazioni carnali con uomini.

36 La metà, cioè la parte di quelli ch’erano andati alla guerra, fu di trecentotrenta settemila cinquecento pecore, 37 delle quali seicentosettanta cinque per il tributo all’Eterno; 38 trentaseimila bovi, dei quali settantadue per il tributo all’Eterno; 39 trentamila cinquecento asini, dei quali sessantuno per il tributo all’Eterno; 40 e sedicimila persone, delle quali trentadue per il tributo all’Eterno. 41 E Mosè dette a sacerdote Eleazar il tributo prelevato per l’offerta all’Eterno, come l’Eterno gli aveva ordinato.

42 La metà che spettava ai figliuoli d’Israele, dopo che Mosè ebbe fatta la spartizione con gli uomini andati alla guerra, la metà spettante alla raunanza, 43 fu di trecentotrenta settemila cinquecento pecore, 44 trentaseimila buoi, 45 trentamila cinquecento asini e sedicimila persone. 46 Da questa metà, 47 che spettava ai figliuoli d’Israele, Mosè prese uno su cinquanta, tanto degli uomini quanto degli animali, e li dette ai Leviti che hanno l’incarico del tabernacolo dell’Eterno, come l’Eterno aveva ordinato a Mosè.

48 I comandanti delle migliaia dell’esercito, capi di migliaia e capi di centinaia, s’avvicinarono a Mosè e gli dissero: 49 I tuoi servi hanno fatto il conto dei soldati che erano sotto i nostri ordini, e non ne manca neppur uno. 50 E noi portiamo, come offerta all’Eterno, ciascuno quel che ha trovato di oggetti d’oro: catenelle, braccialetti, anelli, pendenti, collane, per fare l’espiazione per le nostre persone davanti all’Eterno". 51 E Mosè e il sacerdote Eleazar presero dalle loro mani tutto quell’oro in gioielli lavorati. 52 Tutto l’oro dell’offerta ch’essi presentarono all’Eterno da parte de’ capi di migliaia e de’ capi di centinaia pesava sedicimila settecentocinquanta sicli. 53 Or gli uomini dell’esercito si tennero il bottino che ognuno avea fatto per conto suo. 54 E Mosè e il sacerdote Eleazar presero l’oro dei capi di migliaia e di centinaia e lo portarono nella tenda di convegno come ricordanza per i figliuoli d’Israele davanti all’Eterno.

 
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 18:16:58 pm da c0git0 »

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.260
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #215 il: 24 Maggio 2012, 21:55:03 pm »
e qusto sarebbe il Padre  Celeste che era Uno con Cristo (io e il Padre Mio siamo uno)? :w00t:

"E noi portiamo, come offerta all’Eterno, ciascuno quel che ha trovato di oggetti d’oro: catenelle, braccialetti, anelli, pendenti, collane, per fare l’espiazione per le nostre persone davanti all’Eterno"
 :rolleye:
e cosa se ne farebbe Dio (il padre e Madre)  di oggetti d'oro? :rolleye:

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #216 il: 25 Maggio 2012, 00:55:40 am »
cogito
Ciccio bello, quell'uomo di cui parli diceva: Mosè ha fatto queste leggi perchè voi siete duri di cuore.
O qualcosa del genere...
Non ti ho chiesto di leggere l'antico testamento, lì trovi gente che si ammazza per la terra, per i beni e per le persone! :redface:
E trovi qua e là qualche riferimento ai sumeri, anche eh!...  :redface:

Io lo stimo moltissimo Gesù o come si chiamava, come UOMO!
Aveva gli attributi, per il tempo in cui viveva!
Fegato e pxxxe!
Attributi andati ormai in disuso o estinti.
Sai chi ci comanda?


Poveri noi, attaccati al pc!

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #217 il: 25 Maggio 2012, 01:05:48 am »
Ps. gli esseni nazareni si distaccano dalla cultura/religione ebraica precedente.
Gesù diceva (così pare): suda l'elemosina nelle tue mani prima di decidere a chi darla.
E l'unico caso in cui hanno fatto beneficenza è stato quando c'è stata la carestia che lui e la sua famiglia hanno diviso le scorte coi familiari.
Per il resto non mangiavano carne, non immolavano niente e nessuno, non spargevano sangue.
Radunavano consenso popolare, duplicavano pane e pesci (?) nessuno gli offriva nulla.
Facevano voto di castità, si privavano del desiderio della carne (alcuni), ritenevano il rapporto con la propria moglie qualcosa di sacro (leggi filippo!) cosa che prima era una porcheria.

Erano stufi! Per questo alla fine per quanto abbiano fatto resistenza li hanno ammazzati, tutti.

Chi? Erode, discendente di Esau, legittimato a farlo, secondo il suo dio (en.ki?)

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #218 il: 25 Maggio 2012, 01:08:03 am »
PS2: coi Numeri sei un tantino OT.
Stavamo parlando di Maddalena e della sua storia.
Non di Dio, nè dell'antico testamento, nè di Mosè.

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #219 il: 25 Maggio 2012, 01:18:26 am »

Offline mjungle

    *
  • Microrganismo
  • *
  • Post: 47
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #220 il: 16 Giugno 2012, 23:03:13 pm »
Salve a tutti, ultimamente quasi per caso mi sono trovato a leggere e successivamente ad interessarmi alla vita di Maddalena. Non so bene nemmeno io da dove iniziare, è la prima volta che apro un topic.

Premetto che parto dal presupposto che la storia sia sempre stata scritta da persone parziali, quindi in qualche modo distorta, anche solo leggermente piegata, per far si che fosse interpretata a vantaggio di chi la scriveva. 
In secondo luogo prendo come fonte storica i vangeli e leggo su wikipedia: "La formazione definitiva del canone cristiano della Bibbia fu però un processo lungo, che avvenne nel corso del IV secolo: a seguito dei risultati del concilio di Roma (382), del sinodo di Ippona (393) e dei sinodi di Cartagine (397 e 419), papa Innocenzo I riconobbe i quattro vangeli nominati dal Muratoriano come canonici."   
Mi domando perché abbiano scelto 4 vangeli e considerino gli altri vangeli apocrifi, e quanto ci sia di originale nei 4 vangeli canonici, quanto omesso per convenienza e quanto leggermente piegato a favore del potere della chiesa e del papa. I vangeli sono originali o sono stati filtrati da 400 anni di politica?

Dopo le premesse, la vera motivazione del topic, la relazione tra Maria Maddalena e Gesù. Si parla tanto del fatto che fossero sposati e che avessero 3 figli. Se l'ipotesi fosse vera, la trovo una cosa bellissima, e non capisco perché, nel 2012, nasconderla.

Vorrei su questo topic raccogliere il più possibile prove, simboli, documenti, simbologia nei quadri, per capire se questa ipotesi sia plausibile o meno. Amo questo sito per le menti aperte. Non vorrei nel modo più assoluto, per favore, fanatici che prendono posizioni per partito preso.

Grazie



Chiara

    *
  • Visitatore
« Risposta #221 il: 16 Giugno 2012, 23:23:32 pm »
Bellissimo topic, adoro gli scritti apocrifi della Maddalena, quelli di Quamar, dove è appunto lei è la preferita rispetto a tutti gli altri, che a quanto pare, soprattutto il Pietro ne era invidiosissimo (alla faccia dell'Amore fraterno cristiano) e la volevano far fuori...nel senso buono, chiaramente!  :dickdastardlay:

Ma non si evince un bel nulla riguardo se fosse anche lei madre e sposa e soprattutto di chi, per cui quali documenti andare a cercare?
Il fatto che fosse la sposa di Gesù lo dice Dan Brown, ma è uno scrittore...non uno storico.
Per quanto riguarda la Verità al riguardo ti rispondo con una poesia di un noto poeta romanesco: Trilussa.
Ciao!   :wink:

LA VERITA'

La Verità che stava in fonno ar pozzo
Una vorta strillò: - Correte, gente,
Chè l’acqua m’è arivata ar gargarozzo! -
La folla corse subbito
Co’ le corde e le scale: ma un Pretozzo
Trovò ch’era un affare sconveniente.
- Prima de falla uscì - dice - bisogna
Che je mettemo quarche cosa addosso
Perchè senza camicia è ‘na vergogna!

Passata ‘na mezz’ora,
La Verità, che s’era già vestita,
S’arrampicò a la corda e sortì fôra:
Sortì fôra e cantò: - Fior de cicuta,
Ner modo che m’avete combinata
Purtroppo nun sarò riconosciuta!



Offline croft

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.716
  • Nibiruano/a 124

Offline Enheduanna

    *
  • Global Moderator
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.256
  • Nibiruano/a 931
  • Tutte le grandi verità all'inizio sono blasfeme
« Risposta #223 il: 16 Giugno 2012, 23:35:24 pm »
ottimo cara Croft  :ok:

Offline mjungle

    *
  • Microrganismo
  • *
  • Post: 47
  • Nibiruano/a 1
« Risposta #224 il: 16 Giugno 2012, 23:38:26 pm »
grazie! avevo cercato prima in tutti i topic della sezione spiritualità e non avevo trovato nulla.