La vera storia di Maria Maddalena, un mistero nascosto dalla chiesa

  • 313 Risposte
  • 66518 Visite

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #165 il: 19 Maggio 2012, 02:16:29 am »
BODMER
[5] Elisabetta udì e gettò lo scarlatto e corse alla porta.
Elisabetta lo scarlatto...Maria la porpora.

«Elisabetta concepì e si tenne nascosta per cinque mesi e diceva: Ecco che cosa ha fatto per me il Signore, nei giorni in cui si è degnato di togliere la mia vergogna tra gli uomini» (Lc 1,24-25).

Al sesto mese Elisabetta non è più nascosta: è il tempo della visita e della benedizione. Al saluto di Maria la sterile graziata erompe in un cantico di lode, mentre il bambino sussulta di gioia nel suo grembo: «A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo» (Lc 1,43-44).

Ecco, qui non capisco. Al sesto mese ha già il bambino? Giovanni Battista.. il precursore.
:uhm:

ARUNDEL: Restò da Elisabetta tre mesi, e di giorno in giorno il suo ventre si ingrossava.
HEREFORD: Maria rimase tre mesi presso Elisabetta, dopo ritornò nuovamente a casa sua, nella città di Nazaret
BODMER: E passò tre mesi presso [5] Elisabetta. E giorno dopo giorno il ventre di lei si ingrossava. E, intimorita, Maria andò a casa sua; e si nascondeva dai figli di Israele.
...
E sellò l'asino, e la fece sedere:
[36, 1] Suo figlio tirava e Samuele seguiva.

Un passo indietro, HEREFORD:
Legge di Mosè: la vergine che contaminerà la casa paterna con un adulterio subirà la morte per lapidazione.
[Maria non era nella casa paterna.]
Così l'uomo che non porterà al padre il panno del pudore e non l'avrà steso davanti ai testimoni e non avrà fatto vedere il segno del pudore, dovrà morire anch'egli con la vergine.
[Non capisco,ma siccome giuseppe non c'era, nulla questio.]

[Ancora Giuseppe:]
Io stavo attento di fronte a questa sentenza mosaica, e nel mio corpo ponevo un freno alla lussuria, tanto più che sapevo trattarsi di una figlia davidica e prevedevo di esercitare un sacerdozio regale. Ma poiché non c'è nulla di nuovo, nulla di strano, nulla di nascosto che non sia manifestato, nulla di occulto che non venga posto in pubblico, in Maria ricordo la storia del re Davide e di quell'altra figlia. Il re Davide eresse la sua regale audacia verso Betsabea moglie dell'eteo Uria, e Maria, figlia del re Davide (sorella di Salomone) fu spinta da una riflessione di fanciulla, e non fu trattenuta dal timore della parentela".

Cosa vuole dire Giuseppe?



el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #166 il: 19 Maggio 2012, 19:21:47 pm »
Ad ogni piccolo problema c ' é un numero esagerato di angeli che compaiono ........ :uhm:
Le amiche do Maria la prendono in giro e subito appare un angelo........
Non sono un po' troppi e troppo presenti?
E poi misteri su misteri, cose non dette ma accennate.........in effetti quale era il problema di Giuseppe?

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #167 il: 20 Maggio 2012, 02:16:10 am »
Io mi sono fatta un'idea personale.
Il disegno è tracciato a monte e le donne lo attuano.
Sono tutti d'accordo, compresa Salomè che si trova a passare per caso (thò guarda!) alla nascita di Gesù per strada.

L'aver eliminato dalle sacre scritture il contesto storico-politico ha creato una visione, un'immaginazione di come avvenissero le cose, con metri di valutazione moderni.
Le folle non erano come le immaginiamo, nè il numero dei discendenti di davide.
Otto vergini in tutto il regno! Dovrebbe far riflettere su quanti pochi fossero dopo la diaspora babilonese.

A mio avviso, sia la cinta di Anna con il ricamo reale, sia la tessitura della porpora di Maria, erano chiari elementi distintivi di riconoscimento delle stesse, nel "complotto", passatemi il termine, organizzato dalla casta sacerdotale Levitica con il supporto delle donne della tribù di Davide.

"Quando gli uomini risuscitano dai morti, nè prendono nè danno moglie, ma sono come angeli nel cielo"
Queste donne erano devote al loro dio e al loro sangue, conoscevano le scritture.
Maria viene infatti "inseminata" nelle circostanze tali da non essere condannata a morte, idem Giuseppe.
(non che viene inseminato, ma che non viene condannato  :smilie:)
Idem Elisabetta, inseminata, credo.

Erano donne che tessevano e pregavano, abitudinarie, sempre in casa...o quasi.
Compare un "angelo", fa un discorso a queste donne che egli riconosce per via dei simboli (fascia reale di Anna che passeggia nel giardino e porpora di maria quando va al pozzo), e queste vengono miracolate.

Il loro obiettivo era di dare un re ad israele, riunire le tribù, liberarsi dai soprusi di genti estranee... e lo fecero "facendo nascere il messia" che era stato profetizzatoe facendogli fare le cose che ha fatto, compresa la finta resurrezione!

Purtroppo non è servito a molto...o si?

Gli "angeli" sono messaggeri. Convincono e danno istruzioni precise.

Il problema di Giuseppe è che Maria era incinta prima del matrimonio, ma avendo fatto voto di verginità ed essendo Giuseppe molto vecchio, in sostanza lei gli era stata data in custodia.
Dovendo partire la fa circondare di vergini.

Gli uomini erano molto rispettosi della legge di Mosè e molto religiosi.
A Gioacchino fu negato di offrire un sacrificio al tempio per il suo dio per il fatto di non aver avuto figli.
Fu umiliato e ritenuto un uomo NON GIUSTO!
Sono tutti vittime delle loro stesse leggi,leggi in cui credono.

E intervengono le donne, anche per amore dei loro mariti!
Hanno un figlio, un miracolo!, ma Maria nasce femmina.
La madre crea un luogo di culto nella sua stanza, i genitori stanno molto attenti e sono molto protettivi con lei perchè è la BEATA.
Se fosse nato maschio sarebbe stato il MESSIA.

Quindi per salvarsi, decidono di farlo nascere, renderlo reale.
Gesù si presta, senza che nessuno abbia mai sentito il dramma di un uomo che non conosce il suo vero padre, oppure alla fine gli viene detto ma "suo Padre è in cielo" (morto).

Quindi la magnificenza delle gesta viene sempre fuori da grandi drammi umani.:(

Ritornando a Giuseppe, lui aveva un problema legale,a maggior ragione, dice, trattandosi di una figlia davidica, pensava che lui avrebbe esercitato (dopo sposato) un SACERDOZIO REGALE.

Di cosa parla Giuseppe?
Lui mi pare faccia intendere che la vergine maria abbia fatto esattamente come nella storia del re davide e di quell'altra figlia.

Mio padre era ateo e mia madre laica, quindi  NON SO!
Ma possiamo provarci.

"Il re Davide eresse la sua regale audacia verso Betsabea moglie dell'eteo Uria, e Maria, figlia del re Davide fu spinta da una riflessione di fanciulla, e non fu trattenuta dal timore della parentela"

Lo stesso fece Maria, non trattenuta dal "timore della parentela".

"Giacobbe era padre di Giuseppe, al quale la beata vergine Maria diede Gesù, chiamato il Cristo"
[Codex Koridethi e Codex Sinaiticus]
"la parola che ora è tradotta con "vergine" in realtà corrisponde alla parola greca parthenekos che si può tradurre più letteralmente con "nubile". "

" ...  sembrano tentativi di evitare di fare di Giuseppe il marito di Maria, e quindi di sopprimere il suggerimento di attività sessuali tra di loro. Forse il più evidente problema di tutti riguardante questo aspetto della genealogia è che se Giuseppe non è altro che un padre provvisorio di Gesù, pone la questione sul motivo per cui Matteo, dedicava i versi precedenti alla sua genealogia. All'epoca la parentela legale generalmente era considerata più importante della discesa biologica, e così manifestando che Giuseppe era un membro del casato di David, anche un figlio adottato legalmente era considerato parte della stessa dinastia. "

Interessante:
"Nella credenza ebionita, tra i fratelli di Gesù vi è anche sua madre Maria, suo padre Giuseppe,
sua sorella senza nome, e i suoi fratelli Giacomo il Giusto, Joses, Simone e Giuda; "

Nel vangelo di Filippo (molto bello) si dice:
17.) Taluni hanno detto che Maria ha concepito dallo Spirito Santo. Essi sono in errore. Essi non sanno quello che dicono. Quando mai una donna ha concepito da una donna? (spirito santo = anima  :redface:)
Maria è la vergine che nessuna forza ha violato, e questo è un grande anatema per gli Ebrei, che sono gli apostoli e gli apostolici. Questa Vergine, che nessuna forza ha violato [...], e le Potenze si contaminano.
E il Signore non avrebbe detto: "Mio Padre che è nei cieli," se non avesse avuto un altro padre, ma avrebbe semplicemente detto: "Mio Padre".
(Il padre di Gesù, quello vero, era morto. Simeone?)

Il bello,sempre Filippo:
32.) Erano tre (Maria), che andavano sempre con il Signore: sua madre Maria, sua sorella, e la Maddalena, che è detta sua consorte. Infatti era "Maria": sua sorella, sua madre e la sua consorte.

Il nome della "sorella senza nome", è dunque MARIA!

Maria di Cleofa?
Wiki:
"Da molti esegeti cattolici viene indicata come moglie di Clopa, fratello di san Giuseppe, e madre dei fratelli di Gesù – ma tale ipotesi è tutt'altro che condivisa[1]."

Moglie dello zio!
"Sempre la tradizione cattolica, sulla base di Girolamo, identifica tre Marie in Gv19,25. Maria di Cleofa (Clopa) viene intesa solitamente come sua moglie (genitivo coniugale). Il marito viene fatto coincidere col Clopa citato da Egesippo, fratello di San Giuseppe. Maria di Cleofa era pertanto cognata di Maria, madre di Gesù" nonchè figlia di Maria e sorella e zia di Gesù?

Vi ho detto che se la facevano tra di loro!

Tornando a quelli di Salomone.... forse dobbiamo cercare questa misteriosa Maria figlia, tra i suoi discendenti e parenti.. a domani!

« Ultima modifica: 20 Maggio 2012, 13:09:33 pm da TheQueenOfTheNight »

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #168 il: 20 Maggio 2012, 02:30:08 am »
L'arte salverà il mondo?


TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #169 il: 20 Maggio 2012, 03:32:13 am »
procreazione in nome d'altri
.. o vero padre di gesù?
http://www.vangeliapocrifi.it/genitori-fratelli.php

Offline c0git0

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 749
  • Nibiruano/a 58
  • Un uomo può parlare per un’ora e non dire niente;
    • www.infinitiuniversiinungranellodisabbia.si
« Risposta #170 il: 20 Maggio 2012, 10:00:27 am »
L'arte salverà il mondo?




certo.....

rarO  miO Qeen ... leggerti è comunque interessante ..anche dal punto (organizzativo e pratico ..e per le fonti di rete di cui disponi e assembli ad arte..)
in fondo anche questo è sintomo di bravura ...perchè le fonti ..le abbiamo sotto mano tutti ...
ma non tutti sono capaci ...
quindi ti DO merito ...

l'arte salverà il mondo ...
una frase ..... un concetto....

e mi lusinga che venga scritto (per la seconda  volta in questo forum.) ....

per la cara El ...
purtroppo quelle vistie angeliche ...tempo per tempo ...
non riguardano certo Angeli per come ci hanno fatto intendere.

io non interverrò più sul topic ..anche per evitare discussioni ..
ma ..rammentea i nostri dialoghi ... e quei pochi MP ...
e diffida di chi "gonfia ..." con fiumi di parole ...

un abbraccio.

"et in arcadia ego" <<( ricordi ...? ..)

quella signora è su internet ...
NESSUNO ...lo sa !! ...e le sta affianco ...

ciao.

« Ultima modifica: 20 Maggio 2012, 10:49:05 am da c0git0 »

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #171 il: 20 Maggio 2012, 13:21:34 pm »
Andrews e Schellenberger dichiarano anche che la tomba ritratta sia quella di Les Pontils, vicino Rennes-le-Château[5]. Comunque, Franck Marie nel 1974 e Michel Vallet (altrimenti noto come "Pierre Jarnac") "nel 1985 durante le loro ricerche avevano già concluso che la costruzione della tomba fu iniziata nel 1903 dal proprietario della terra, Jean Galibert, che aveva lì sepolto sua moglie e sua nonna in una semplice tomba. I corpi furono riesumati e reinteterrati da qualche altra parte dopo che la terra fu venduta a Louis Lawrence, un americano del Connecticut che era emigrato in quel luogo. Egli seppellì sua madre e sua nonna nella tomba e costruì il sepolcro in pietra. Marie e Vallet intervistarono entrambi Adrien Bourrel, figlio di Lawrence, che testimoniò che la costruzione della tomba cominciò nel 1933 quando era ancora un bambino. Pierre Plantard, il fautore delle teorie sul Priorato di Sion, cercò di arguire che la sepoltura di Les Pontils fosse un "prototipo" per il dipinto di Poussin, ma situata nelle immediate vicinanze di una fattoria (dietro il fogliame) e non "in mezzo al niente" nella campagna francese, come solitamente si pensa. Il sepolcro è comunque stato demolito."
Mhà!



TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #172 il: 20 Maggio 2012, 14:09:55 pm »
Il viaggio segreto di Gesu' - (Marco - 7,24)
*Poi, partito di là andò nel territorio di Tiro e Sidone, ed entrò in una casa desiderando che nessuno lo sapesse; ma non poté restare nascosto, *perché una donna, la cui figlioletta era posseduta da uno spirito immondo, appena sentì parlare di Gesù, venne e gli si gettò ai piedi. *La donna, pagana e sirofenicia di origine, lo pregava di scacciare il demonio dalla sua figliola. *Ma Gesù le disse: Lascia che prima siano saziati i figli; non è bene togliere il pane ai figli e gettarlo ai cagnolini. *Ma essa replicò: Sì, Signore, ma anche i cagnolini sotto la tavola mangiano le briciole dei figli. E Gesù: Per questa tua parola, và, il demonio è uscito dalla tua figliola. * E la donna, tornata a casa, trovò la fanciulla coricata sul letto: il demonio l'aveva lasciata.*
(La donna non è soltanto una madre pagana che cerca di strappare un miracolo al taumaturgo giudeo di cui ha sentito meraviglie e che ha sconfinato, ma è la rappresentante della comunità dei pagani venuti alla fede.)

nel 1891 a nord della città vecchia di Gerusalemmme sulla strada di Nablus è stata scoperta una tomba ebraica risalente al I secolo contenente un ossario con il nome Pentheros in greco accanto al figlio josepos. Questa tomba era sicuramente di giudei e conferma che il nome Pantera poteva essere usato anche dai giudei.
Abdes ( Pentheros) era di Sidone e probabilmente ebreo, aveva più o meno della stessa etù di Maria (Madre di Gesù), arruolato nell'esercito romano rimase in palestina fino al 6 D.C.
La cittadinanza romana poteva essere acquisita all'epoca di Tiberio, dopo aver trascorso 25 anni di ferma nell'esercito.

Maria Maddalena.
Si narra che la Madonna facesse giocare Gesù Bambino con delle uova colorate e che il giorno di Pasqua, tornata sul sepolcro del Figlio, vi trovasse alcune uova rosse sul ciglio. Si racconta, anche, che Maria Maddalena si presentasse all'imperatore Tiberio per regalargli un uovo dal guscio rosso, testimonianza della Resurrezione di Gesù e che Maria, Madre del Cristo, portasse in omaggio a Ponzio Pilato un cesto dorato pieno di uova per implorare la liberazione del Figlio.

Quindi, tra i CRISTIANI d'ORIENTE, la Maddalena:
In Oriente è anche venerata come colei che avrebbe "inventato" l'uovo di Pasqua (falso se si assume che la vergine già regalasse uova a Ponzio Pilato), e molte icone la rappresentano mentre tiene un'ovetto rosso invece del tradizionale vaso di unguento (è una delle tre mirofore, cioè le tre donne che vanno al sepolcro, al mattino della domenica, ad ungere il corpo di Gesù).

(nell'iconografia cristiana orientale, la maddalena con l'uovo diventa una donna di colore, testimonianza di come anche la sua immagine sia stata modificata ad uso e consumo loro).

Quindi passiamo dall'unguento (degli esseni) all'uovo (dei cristiani).
Ma il fatto che si dica che la Maddalena si presenti con un uovo rosso da Tiberio mi lascia pensare molte cose... una di queste è che lei fosse una messaggera, portante un messaggio di sottomissione al cristianesimo da parte dei giudaici, o, quantomeno, una richiesta di salvezza per lei e i suoi (Gesù compreso se ancora vivo).

Buona domenica a tutti, indistintamente.

Offline KillerMoon

    *
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 13.260
  • Nibiruano/a 743
« Risposta #173 il: 20 Maggio 2012, 21:26:33 pm »

Gli "angeli" sono messaggeri. Convincono e danno istruzioni precise.

Il problema di Giuseppe è che Maria era incinta prima del matrimonio, ma avendo fatto voto di verginità ed essendo Giuseppe molto vecchio, in sostanza lei gli era stata data in custodia.
Dovendo partire la fa circondare di vergini.

quetso te lo  :quoto:
Giuseppe fu solo un "custode"...e per questo no credo che Maria (Myriam) abbia avuto figli con lui... :cowboy:

TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #174 il: 21 Maggio 2012, 02:16:36 am »
Belli interessanti i commenti:
http://mirabilissimo100.wordpress.com/2008/07/23/maria-maddalena-nel-vangelo-gnostico-di-filippo/

Maria Maddalena, morì a Efeso?
Salomè era la moglie i Gesù?


TheQueenOfTheNight

    *
  • Visitatore
« Risposta #175 il: 21 Maggio 2012, 02:54:30 am »
El...
http://digilander.libero.it/sabato/Maddalena/MaddalenaEpis6.htm#3
Ah ecco perchè la madonna incoronata...

illocillo

    *
  • Visitatore
« Risposta #176 il: 21 Maggio 2012, 10:40:45 am »
Qualcuno mi dice cosa avrebbe di speciale la Maddy, o chi ne discende?? 

capite questo, capirete cosa nasconde la chiesa.....


el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #177 il: 21 Maggio 2012, 11:08:53 am »
Grazie Queen molto interessante quello che hai postato.
I miei genitori hanno una casa nel sud della Francia in cui vado fin da quando ero ragazzina. Mi ha sempre incuriosito questa devozione particolare per la Maddalena vhr c'è in questi luoghi, ogni chiesa è consacrata a lei. Dietro la devozione della Madonna hanno sempre nascosto Maddalena.
Ho letto che ha Rennes le Chateaux si recavno molti nobili, fra cui dei principi russi (mi sembra anche lo zar). Comunque devo verificare un cimitero di Menton in cui sono sepolti molti nobili e principi russi, una finestra della mia  casa dà proprio su quel cimitero in alto su una collina che domina tre chiese una vicina all'altra , ho sempre guardato con interesse quel cimitero ma non ci sono mai entrata......... Dicono che sia pieno di simbolismi.........
A proposito del viaggio che Maddalena fa per arrivare in Francia, passa e si ferma in Sardegna. C'è anche un'isola stupenda intitolata a lei, l'isola della Maddalena.

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #178 il: 21 Maggio 2012, 11:12:33 am »
Qualcuno mi dice cosa avrebbe di speciale la Maddy, o chi ne discende?? 

capite questo, capirete cosa nasconde la chiesa.....

Già che ci siano dei discendenti di Gesù sarebbe pericoloso per la chiesa.
Gesù divino doveva essere unico e "irreplicabile"..........
Forse metterebbe in dubbio la divinità di Gesù come l'ha intesa la chiesa.

Chiara

    *
  • Visitatore
« Risposta #179 il: 21 Maggio 2012, 12:34:59 pm »
Qualcuno mi dice cosa avrebbe di speciale la Maddy, o chi ne discende?? 

capite questo, capirete cosa nasconde la chiesa.....

Secondo il mio Intuito la Maddalena CONOSCEVA Cristo, ossia la sua vera identità fatta Uomo, e di certo non è quella figura di Gesù che ci hanno, con accordi OCCULTISSIMI propinato per secoli e secoli...il vero Cristo non è quello che si trasfigurava, parlava con gli angeli e veniva RAPITO sulle nuvole...era un vero UOMO Perfetto e Cosciente, quell'altro era la sua OMBRA buia: infatti non è mai stata la Croce il simbolo vero del cristianesimo, ma gliela affibbiarono dopo come spregio.
Il Suo Cristo è il medesimo che Riconosciamo tutti Noi Risvegliati.
Il vero Cristiano Consacrato alla Verità non porta alcuna croce sulle spalle, anzi vive con felicità la sua Esistenza perchè SA, è Nutrito di Verità ed ha Contatto Interiore VIVO con il vero Cristo che vive nella nostra vera Chiesa di carne ed ossa e di certo non manda parenti in giro a preannunciare un suo ipotetico ritorno dalle nuvole con tanto di astronave per distruggere di nuovo la Vita, tanto Preziosa e Sacra...quello è il falso, ossia Gesù che ha bisogno dei rituali per venire richiamato con sacrifici a base di sangue, dalle Anime "vendute, prostituite" dall'altra dimensione capovolta alla nostra, ossia mancina, come nello specchio o IMAGO e che si SERVE di tanti Balaam su questa terra dove è conosciuto da sempre come il Commodors.   

Tanti sono morti arsi vivi, torturati, ed assassinati, meglio non dirlo in giro...apposta il Segreto si è tramandato solo a pochi, ma ora con il Risveglio delle Anime...è Risorto alla grande!  :peace:
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 12:44:52 pm da Chiara »