La vera storia di Maria Maddalena, un mistero nascosto dalla chiesa

  • 313 Risposte
  • 66521 Visite

el63

    *
  • Visitatore
« il: 03 Maggio 2012, 17:19:47 pm »
Mi scusi Mad4 se ho preso spunto dal titolo di un suo topic, ma ogni volta che vedevo quel topic invece di Marjuana io leggevo Maddalena. Sul serio! Così ho capito che forse era il momento e la spinta per aprire un topic su Colei che nella storia ha avuto forse uno dei peggiori trattamenti mai conosciuti.
Non sapevo nulla di quella che potrebbe essere stata  la sua vera vita finchè per caso un giorno non ho letto il primo libro di Kathleen McGowan, una trilogia di cui mi sto accingendo a leggere la terza parte. Un libro commovente che consiglio a tutti, un libro che ti apre il cuore e la mente.
Ho capito che uno dei più grandi inganni storici è stato messo in atto duemila anni fa, a danno dell'umanità tutta.
Maddalena, l'altra parte di Gesù, la donna divina, la dea nascosta del cristianesimo. Sì perchè questo a quanto pare sembra essere un grande mistero nascosto in maniera feroce dalla chiesa nei millenni.
Mi piacerebbe che questo fosse un contenitore su tutto quanto riguardi Maddalena, vita, storia, ipotesi, idee, misteri, esoterismo........
Se possiamo in parte ridarLe quello che le è stato ingiustamente tolto.
Grazie.



« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 17:35:42 pm da el63 »


Offline c0git0

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 749
  • Nibiruano/a 58
  • Un uomo può parlare per un’ora e non dire niente;
    • www.infinitiuniversiinungranellodisabbia.si
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2012, 17:51:26 pm »
questo sarà un TOPIC da cui mi aspetto tantissimo!

(e se vuoi .. puoi chiedermi tutto l'aiuto che desideri )

giorni fà ho visto visitato questa chiesa molto interessante..
laMaddalena viene considerata come una regina ( ed è ciò che merita secondo me ..)

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Santa_Maria_Maddalena_(Roma)

ed in questo caso .... come per il figlio con il "padre" ...
Lei è posta alla "destra" di Gesù ...


el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2012, 17:57:19 pm »
Anche io mi aspetto molto, o almeno ci spero.......perchè mi sono accorta che in materia so veramente poco.
Si dice che la Maddalena sia fuggita ( e già qui ci sarebbero molte cose da dire....) e si sia rifugiata nel sud della Francia con un gruppo di seguaci di Gesù. Nel sud della Francia quasi tutte le chiese sono dedicate a lei: "Nostra Signora", che non è la Madonna come erronemanete molti pensano........
Nostro Signore Gesù e Nostra Signora Maddalena. Si completa la divinità.

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2012, 18:08:24 pm »
Le Marie accompagnano Gesù al calvario, le Marie, con in testa Maria Maddalena, sono le testimoni della resurrezione.
Cosa vuole dire ciò? Leggendo tra le righe, ma anche non troppo......, fanno pensare ad un ruolo di sacerdotesse. E così erano. Maria non era semplicemente un nome, ma un titolo di di distinzione. La Marie partecipano ad un mistero  all'inetrno di un ordine  spirituale. Sacerdotesse dal mantello rosso.
Maria Maddalena è la suprema iniziata  ai misteri del Cristo.

Offline rafilub

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.142
  • Nibiruano/a 1519
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2012, 18:25:04 pm »
 :grin: el63 , sfondi una porta spalancata, perche da quando ho letto i libri, sto finendo il terzo, continuo a trovare riferimenti più o meno evidenti in tutte le chiese dove vado, io cerco con gli occhi e trovo.
Cominciate a guardare tutti gli altari della Madonna, alcuni sono "giusti" (cioè rappresentano la Mamma di Gesù così come ce l'hanno descritta), ma altri sono inspiegabilmente, con le fattezze, i capelli rossi, il mantello rosso il libro che tiene sempre in mano, molto simili a quello che descrive il libro.
Aprite gli occhi e guardate oltre la facciata. :grin:
« Ultima modifica: 18 Maggio 2012, 21:55:53 pm da rafilub »

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2012, 21:43:33 pm »
Anche io oggi cercando ho trovato delle raffigurazioni della Maddalena con un mantello rosso e un libro in mano. Prima non ci facevo caso. Viene anche raffigurata con vicino un teschio ........
Nella Pietà del Michelangelo la donna  che accoglie nelle sue braccia Gesù morto é troppo giovane per essere Maria la madre. Quella é Maria la Maddalena, con il diritto di sua spose raccoglie le spoglie mortali del suo amore.

Offline Enheduanna

    *
  • Global Moderator
  • Anunnako
  • *******
  • Post: 17.256
  • Nibiruano/a 931
  • Tutte le grandi verità all'inizio sono blasfeme
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2012, 23:30:33 pm »
sul mantello rosso di Maria di Magdala ho trovato questo:

Iconografia di Maria Maddalena
Nell'iconografia classica Maria Maddalena veste di nero e porta un mantello rosso, oppure, come appare in molti dipinti, sotto la tunica nera ne indossa una rossa, segno della sua dignità sacerdotale. Probabilmente, come Gesù, ella apparteneva alla prisca setta dei Nazirei. Nazireo deriva da " Netzah " figura associata alla lunare Iside egizia e gli appartenenti alla setta vestivano tuniche nere. Maddalena trova la sua etimologia in Magdalha, "Torre", e proprio Maria Maddalena spesso veniva indicata dai Templari come Madre del Graal e sposa del Messia. Da questi i simboli si intuisce anche un legame fra il culto di Maria Maddalena e le celebri Madonne Nere, presenti non a caso soprattutto in Francia.

http://ontanomagico.altervista.org/catari.htm

Offline c0git0

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 749
  • Nibiruano/a 58
  • Un uomo può parlare per un’ora e non dire niente;
    • www.infinitiuniversiinungranellodisabbia.si
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2012, 23:56:37 pm »
 :uhm: santo Graal .....o sangue reale ... ? ( e forse sono la stessa cosa ?! ...per difesa della vita dei discendenti ...e per farlo ..cosa c'era di meglio che distogliere l'attenzione ..puntando ad una coppa ...?) ...
la sposa del messia ...il sangue reale ! .si tramanda ..e il "tempo ritorna" ! .
tutto combacerebbe ..  "per chi ha occhi per vedere ..."
( non lo dico certo io ...ma qualcun altro ...) 

Offline croft

    *
  • Indaco
  • ******
  • Post: 4.716
  • Nibiruano/a 124
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2012, 00:32:36 am »

la sposa del messia ...il sangue reale ! .si tramanda ..e il "tempo ritorna" 

.... e prima ancora la Lilith di cui all'altro topic? il Graal .... la Coppa/Ventre da cui scaturì la discendenza Reale dell'umanità  :ermm:

orsogrigio47

    *
  • Visitatore
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2012, 08:50:11 am »
 :ok:

Offline Marco71

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.782
  • Nibiruano/a 38
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2012, 09:19:22 am »
Calice e lama sorvegliano l`eletta...riposa infine sotto cieli stellati.

Marco71.

Offline frodo baggins

    *
  • Mammifero
  • *****
  • Post: 622
  • Nibiruano/a 34
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2012, 09:39:49 am »
Secondo voi quanta paura o " attenzione" si darebbe oggi ad una nuova Maddalena ......perché' il vento può trasportare un seme lontano nel tempo e nello spazio .....pero' quando meno te lo aspetti potrebbe germogliare un fiore ....ma che fiore??
 :sun:

Offline Marco71

    *
  • Postatore Folle
  • ******
  • Post: 1.782
  • Nibiruano/a 38
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2012, 10:23:29 am »
Il problema per la Chiesa cattolica di Roma ovvero la corrente più forte vincente che ha in comune con le altre "correnti" solo o quasi la figura di Gesù, teme un profondo scisma ed una profonda crisi.
Il fatto che Gesù che è un "fatto uomo" quando serve alla bisogna, non possa avere avuto una discendenza è uno dei tanti dogmi pedissequamente imposti dall'alto delle gerarchie (Papa in primis)...
Dogmi pedissequamente accettati mi dispiace dirlo dalla massa dei cosiddetti "fedeli".
Se per disgrazia faceste un sondaggio su questo tema sulle persone oggi over 60...mamma mia vade retro...
Verreste come minimo infarciti di un sorrisino...soprattutto dalle signore cresciute a pane e dottrina (salvo poi essere state peccatrici a vario titolo ma questo si nasconde o magari si pone rimedio in confessione).
Quando usci il film famoso tratto da best seller famoso vi ricordate i sorrisini ironici dei luminari italiani ?
Soprattutto mi ricordo un famosissimo studioso di satanismo italiano...che tacciò come ridicolo ecc. ecc. tutto.
Per l'essere una paese arretrato ecc. ecc. dobbiamo ringraziare anche la presenza della Chiesa e dello Stato Vaticano con annessi e connessi sul suolo italiano.
Grazie.

Marco71.

el63

    *
  • Visitatore
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2012, 10:27:00 am »
Una nuova Maddalena? La chiesa la combatterebbe con tutte le sue forze. Al massimo la rinchiuderebbe in qualche convento di clausura..........
Noi dobbiamo fare attenzione, perchè il tempo ritorna.........

Un'altra cosa. Perchè nelle apparizioni c'è sempre la Madonna e mai la Maddalena? Perchè la Madonna non ne fa mai menzione........? Questo è stato uno dei motivi per cui ritengo nulle e false le apparizioni della presunta Madonna.